Nelle LCS (League of Legends Championship Series) prima dell’inizio di questo Spring Split si era deciso di mettere 10 Ban nei game per così riuscire a far variare il Metagame ma.

Ma qualcosa in tutto questo è andato storto, i 10 Ban è risultata sì un’ottima scelta ma non ha dato ciò che si voleva, un Metagame più o meno vario.

Non vorrei andare a vedere le LCS Europee, quelle sì che sono davvero tanto ripetitive, ogni game è la fotocopia dei pick, sempre gli stessi, non si varia quasi mai.

Le LCK non sono da andare a controllare, anche perchè non sarei capace di guardare il metagame in una regione dove creano loro il meta disegnandolo a loro immagine e somiglianza.

E allora chi?

Qual’è la regione da controllare?

Ebbene si il North America, tutti odiano quella regione, ogni volta che si vede uno smite sbagliato le chat si riempiono di NA SMITE Kappa, ma quest anno sembra davvero un ottimo Split, quello primaverile.

Vabbè si, è inutile che iniziate a dire che in NA continuano a sbagliare gli Smite, quest anno l’europa non è da meno, sembra avere un record di steal di baron solo perchè le call sono sbagliato e gli smite anche peggio ma non siamo qui a contare quanti HP rimangono sui Baron, oppure quanti steal di W di Jhin è riuscito a fare Sneaky.

Un metagame in NA abbastanza interessante

In NA sembra che i 10 Ban per un metagame più variopinto stiano funzionando, non calcoliamo i TSM che sì sono in cima alla classifica ma restano fermi nelle loro idee.

Nelle ultime settimane poi sembra che una squadra in particolare abbia deciso di dare una mossa a ciò che tutti volevano, forse anche con dei Troll Pick?

Fly Quest, un team che trolla per bene

Il team che da inizio Split a ora ha variato di più il metagame con i propri pick sono i FlyQuest.

I FlyQuest, team satellite dei Cloud9 che lo scorso anno si sono qualificati nelle Challenger Series.

Il team è formato da: in ordine di ruoli; Balls, Moon, Hai, Altec e Lemonnation, cioè parte proprio dei vecchi Cloud 9.

Il loro metagame è qualcosa di incredibile, e non per forza nei modi belli.

Partiamo da quando Balls, il toplaner, decise di voler giocare Singed Top, si credeva forse un player Koreano, anche se funzionò, le sue meccaniche da Proxy Singed erano ottime e distrusse da solo la lane in Top.

Senza poi dimenticare Evelynn e Shaco nella Jungle da parte di Moon, la bella assassina che gira nel velo della notte era 2-1 ma Shaco un pick alquanto disastroso.

Ma arriviamo alle ultime settimane, i FlyQuest tirano fuori per la botlane il doppio tank, si avete capito bene, IL DOPPIO TANK.

In cosa consiste il doppio tank bot: Mordekaiser ADC e un support tank.

La prima volta che fu giocata questa “fantastica” botlane era contro gli Envy, primo game Morde – Nautilus e secondo Morde – Blitzcrank.

Si Blitzcrank, 22.

Ed in entrambi i game portarono a casa la vittoria, ma c’è anche da dire che gli Envy sono il peggior team in NA attualmente.

Ma un altro strano pick che è stato fatto da questo team è Mao Kai Support oppure Jarvan IV in mid, entrambi per counterpick.

Il meta allora è davvero vario?

Se togliamo di mezzo i FlyQuest e Sneaky, ADC dei C9, che ieri picka Jayce ADC, no non cambia proprio nulla.

I pick restano gli stessi in tutte le lan.

TOP è Renekton, Rumble e Nautilus.

Jungle: Graves, Elise, Kha Zix e Rengar

La MID sembra sia quella con più pick: Ahri, Ryze, Viktor, Talon, Zed e Corki?

ADC: Jhin, Ezreal, Ziggs e poche volte Caitlyn

Support: è una guerra a chi prende prima Karma o Lulu.

Ma questi pick possono essere utili in SOLOQ?

Si perchè non dovrebbero.

Molti di questi pick possono carriare da soli i vostri game ma dovete saperli giocare, ma su questo faremo un articolo più avanti.

 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry