[[Amazon_Link_Text]]In Australia non verrà distribuito Outlast II.

La notizia è stata riportata dal sito australiano Kotaku che ha deciso di non classificare il gioco.

Facendo questo il gioco in Australia risulta avere un rating inesistente e ciò vieta la diffusione in tale nazione.

Le motivazioni sono date di seguito, ma se volete evitare spoiler vi consigliamo di chiudere l’articolo.

Spoiler Alert

“In una sequenza animata del gioco … una creatura femminile prepara Blake per un rituale.

Lei dice: “Voglio vedere il tuo vero volto. Il tuo seme brucerà questo mondo.”

Poco dopo, si oppone a soffiandogli della polvere in faccia, gridando, “No! No!” prima di imbattersi in una radura della foresta.

La sua visione offuscata, è testimone a quella che sembri un’orgia rituale.

Sua moglie, Lynn, chiede il suo aiuto, dicendo: “Fa male! Oh Dio!”, pendendo da catene su una piattaforma rialzata nella parte anteriore della radura.

Nei paraggi creature umanoidi, la loro pelle grigia, sporchi di sangue e cicatrici, implicitamente hanno rapporti sessuali mentre gli altri pregano,cantano o gesticolano.

Una creatura è china su un’altra su una roccia, spingendo in quanto implicitamente hanno dei rapporti sessuali dall’entrata posteriore, un altro si siede a cavalcioni della regione pelvica di una creatura prona a terra, spostando i loro fianchi ritmicamente facendo sesso.

Altre due coppie di creature della radura sono stanno implicitamente facendo sesso.

Per quanto Blake urli alle creature: “Allontanati da lei!” una creatura di sesso femminile, con seni grigiastri e scoperti, lo spinge sulla schiena, gli tiene le braccia a terra e ripetutamente spinge l’inguine contro di lui.

Blake protesta, dicendo “No! Smettila!” la creatura spinge ancora una volta, prima di mettere la sua faccia sul suo petto e poi seduto asciugandosi la bocca.

Anche se gran parte del contatto tra la creatura e Blake è oscurata, i dintorni sessualizzati e il comportamento aggressivo della creatura suggerisce che si tratti di un attacco di natura sessuale.

Rifiuto di classificazione

Il Consiglio è del parere che questo, combinato alle obiezioni e all’angoscia di Blake, costituisce una rappresentazione di violenza sessuale implicita.

A parere del consiglio, l’esempio di cui sopra costituisce una rappresentazione della violenza sessuale implicita e, pertanto, non può essere accolta all’interno della categoria di classificazione R18 + e il gioco è quindi rifiutato di classificarsi.

Outlast II arriverà negli store a partire dal 25 Aprile 2017, per PS4, XBOX One e PC.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry