Quali sono i migliori Pokémon per battere e sconfiggere Blissey nei combattimenti in palestra in Pokémon Go?

Blissey: è l’evoluzione di Chansey (si ottiene con 50 caramelle) ed è quello che, in questo momento, ha più punti salute di tutti gli altri e una quantità davvero incredibile di punti lotta, che può facilmente arrivare a oltre 3000. Un vero e proprio mostro da avere assolutamente in squadra. Messo in una palestra la rende quasi inespugnabile, ma al tempo stesso anche molto difficile da aumentare in prestigio.

Dunque, come fare per abbattere questa bestia?

Partiamo da un principio: Blissey è di tipo normale dunque presenta debolezze con avversari di tipo Lotta.

Motivo per il quale, uno dei migliori da utilizzare è Machamp perché può avere tanti punti salute, buone mosse veloci e speciali e – soprattutto se con punti lotta non alti – può diventare il migliore per aumentare il prestigio di una palestra con dentro Blissey.

Se invece si deve sconfiggere in una palestra avversaria, meglio munirsi di mosse che siano efficaci con un Pokemon in grado di abbatterla entro il tempo limite di 99 secondi, che è un po’ il grande vantaggio di Blissey. Naturalmente, gli attaccanti Dragonite (2800+ CP w/ DB/DC) e Rhydon (3000+ CP w/ MS/SE) sono sempre molto efficaci, perché consentono di poter reggere gli attacchi speciali di Blissey come Iperraggio senza venire messi KO e senza perdere tempo. Tuttavia, da segnalare anche un ottimo rendimento di Exeggutor con ES/SB. Tra gli altri da tenere sotto sguardo c’è naturalmente Tyranitar con Morso e due Pokémon di seconda generazione molto forti nella lotta come Donphan e Heracross che però è regionale nel sudamerica dunque molto complesso da avere a meno che non si viaggi fino lì.

 

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry